“Milano un po’ sono triste, lo posso dire?”, esclama Mahmood quando prende un attimo di fiato dopo le prime canzoni in scaletta. “5 date su 5. Ora parto, mi rilasso, ecc.. ma non vorrei finisse questa cosa”, spiega l’artista in bilico fra emozioni contrastanti. I fan, però, se lo vogliono godere e quindi duettano con lui sulle note di “Inuyasha” e Brividi”: “stasera dovete fare voi il mio ‘Blanchitobebe!”.
Come ci aveva raccontato Mahmood nell’ultima intervista a Radio Italia solomusicaitaliana, lo show nei palazzetti per il 2025 non si discosta molto da quello presentato l’anno scorso. “Qualcosina di nuovo ci sarà, ma il cuore rimane quello”, aveva dichiarato. Quindi il pubblico del Forum va in estasi ogni volta che Alessandro ancheggia, ad esempio quando propone una dopo l’altra “Dorado” e “Personale”…
… e si raccoglie per le canzoni più intime come l’ultimo singolo “Sottomarini” e “Rapide”.
È una grande e ultima festa quella del cantante a Milano: a un certo punto, il concerto si interrompe per leggere i cartelloni dei fan e per esaudire il sogno di una mamma e moglie di nome Teresa che voleva tanto salire con lui sul palco. “Questa dovete cantarla più forte delle altre”, urla Mahmood annunciando “Cocktail d’amore”. Salgono sul palco anche Carlos Gandia Diaz, coreografo divenuto una star per il balletto di “Chiamo io chiami tu” di Gaia, e la mamma di Mahmood, Anna, per il gran finale di “Tuta gold”.
Adesso Alessandro si ferma, dopo due anni e mezzo non stop. “Dovrò cominciare a scrivere”, aveva raccontato tempo fa. Quel che è certo è che, quando tornerà, Mahmood troverà i suoi fan pronti a cantare di nuovo con lui.
Ecco la scaletta del concerto di domenica 25 maggio di Mahmood al Forum di Assago a Milano:
12 MEDLEY 1: DORADO PROIBITO TALATA
20 MEDLEY 2: BARRIO KOBRA