#ATUPERTU CON...07 feb 2023

Mahmood a Sanremo: “Orgoglioso del nuovo Festival. A Elodie dico…”

Il cantante torna nella Città dei Fiori a un anno di distanza dalla vittoria con “Brividi”, insieme a Blanco. I due artisti saranno ospiti nella prima serata di Sanremo 2023

Poche ore e Mahmood sarà nuovamente sul palco del Teatro Ariston di Sanremo: insieme a Blanco, farà venire ancora i “Brividi” al pubblico, durante la prima serata del Festival del 2023, oggi martedì 7 febbraio. L’artista, che al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo si racconta senza risparmiare curiosità, è molto soddisfatto della crescita della kermesse in questi anni che lo hanno visto protagonista più volte nella Città dei Fiori: ecco la sua video-intervista #atupertu.
Mahmood, infatti, ha vinto due volte Sanremo tra i Big, prima con “Soldi” e poi con “Brividi”, proprio insieme a Blanco. Eppure, nessuna delle due partecipazioni rappresenta la sua preferita: “La più emozionante per me è stata la vittoria a Sanremo Giovani con ‘Gioventù bruciata’”, ricorda ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana. “È quella che porto più nel cuore”.
Osservando da vicino il Festival di Sanremo, Mahmood si è reso conto dell’evoluzione che, proprio negli ultimi anni, sta avendo la manifestazione: “Ho avvertito che c’è un’apertura maggiore, anche per il fatto che si vedono sempre più giovani e generi differenti”, ha detto nella video-intervista che trovate qui sotto. “Mi fa tanto piacere perché, alla fine, è come se fossero un po’ i nostri Grammy della musica. Sono molto orgoglioso di come si sta evolvendo la musica nel nostro Paese”.

#atupertu con Mahmood (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

A questo progresso, presto, dovrebbe contribuire lo stesso Mahmood con nuove canzoni: “Sto scrivendo tanto, sia a Milano che in Francia. Anche il viaggio in Brasile mi ha aperto dei chakra importanti”, ha detto, ricordando alcuni dei suoi ultimi spostamenti, documentati spesso sui social. “Sicuramente il viaggio sarà una componente forte della musica futura”, ha quindi anticipato.
Nell’attesa, l’artista ha contribuito alla realizzazione di “Ok. Respira”, il nuovo album di Elodie in uscita tra pochi giorni. La cantante è proprio tra i 28 Big in gara al Festival di quest’anno: “A Elodie, voglio tantissimo bene e spero che questo Sanremo sia per lei molto fortunato”, è il messaggio di Mahmood per l’amica. “Le auguro di spaccare tutto perché credo possa fare una bellissima figura”.
Un punto fisso, nel tempo libero di Mahmood, restano comunque i videogiochi, compresi gli ultimi capitoli di Pokémon: “Sono sfigatissimo perché ho iniziato Violetto: è fighissimo ma, prima di arrivare alla lega, mi è caduta la console dal letto e ora non posso più finirlo!”, ha raccontato al termine della sua intervista nel Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo. “Ho spaccato uno dei due joystick, devo ricomprarlo e poi batterò la lega… promesso!”.
Il tempo con Mahmood è finito: l’artista deve scappare in direzione Ariston, dove questa sera si esibirà insieme a Blanco. Un anno dopo il trionfo con “Brividi”, i due artisti stanno già mandando in visibilio tutta Sanremo.