Atupertu23 feb 2024

Mahmood si prende la classifica e arriva a RADIO ITALIA LIVE

Per la prima volta, ci farà sentire dal vivo i nuovi brani del disco  in un concerto esclusivo sul palco dell’isybank Music Place

Questa sera, venerdì 23 febbraio, Mahmood festeggerà con un concerto esclusivo nell’isybank Music Place il primo posto in classifica del suo album “Nei letti degli altri” e del suo singolo “Tuta Gold”. A partire dalle 21.00 sarà protagonista di RADIO ITALIA LIVE, in onda su Radio Italia solomusicaitalana, Radio Italia Tv e in streaming audio e video su radioitalia.it.
Prima di salire sul palco, l’artista ha incontrato la nostra redazione #Atupertu, per raccontarsi in una video intervista, in cui ha parlato del successo di questa sua nuova canzone, di com’è cambiato in questi anni, del sold out inaspettato al Forum, e… di letti!

#atupertu con Mahmood 23/02/2024 (Radio Italia Live)

Subito dopo il Festival, “Tuta gold” è risultato il brano più trasmesso dalle radio italiane facendo registrare a Mahmood l’ennesimo successo sanremese. Per il cantante è un altro sogno che si avvera, ma sugli altri suoi obiettivi non si vuole sbilanciare: “Io sicuramente sono felicissimo di tutto quello che sta succedendo a ‘Tuta Gold’ dopo il Festival e sicuramente ho tantissimi altri traguardi che non dico per superstizione”.
L’accoglienza del pubblico per “Tuta Gold” ricorda molto l’entusiasmo che aveva scatenato “Soldi” nel 2019, ma Mahmood sottolinea di non essere più lo stesso di cinque anni fa: “Ho detto che sono cambiato molto a livello proprio emotivo, anche nel relazionarmi con le persone. Diciamo che prima di ‘Soldi’ ero un pelo più chiuso anche nell’approcciarmi a conoscere gente nuova. Adesso sono un po’ più… prendo tutto un po’ in maniera più leggera di prima”.
Il titolo del nuovo album “Nei letti degli altri” è stato il pretesto per chiedere al cantante quale sia il letto in cui si trova meglio in assoluto e, a sorpresa, non è affatto quello degli altri: “Un letto in cui sono stato particolarmente bene… Guarda, devo dire che ieri sera ho dormito bene a casa. Il mio, alla fine il letto che preferisco è sempre il mio. Dormo bene a casa mia, negli hotel faccio un po’ fatica, non dormo quasi mai in realtà in hotel”.
Intanto, il primo Forum della vita di Mahmood è andato sold out in meno di 24 ore e la data è raddoppiata, quindi si esibirà nel palazzetto milanese il 21 e il 22 ottobre. E’ stata una vera sopresa: “In realtà non pensavo neanche di farlo il concerto al Forum quest'anno, mi sembrava ancora un traguardo difficile, perché comunque nel tour europeo avevamo attaccato due date al Fabrique, quindi ho detto: ‘Boh, quand'è che lo farò al Forum?’. In realtà la possibilità di farlo è arrivata prima del previsto e sicuramente non mi sarei mai aspettato di farlo sold out in un giorno e sicuramente non mi sarei mai aspettato di aprire altre date nei palazzetti, quindi io sono molto felice. Adesso ovviamente mi stanno già venendo tante idee in testa per lo spettacolo, anche come voglio farlo. Quindi sono molto felice”.
Prima dei concerti nei palazzetti, però, c’è il tour europeo che toccherà veramente molti Paesi. Qual è il suo preferito?: “Tutti i concerti che ho fatto in Spagna sono stati proprio molto energetici calorosi. C'era un affetto veramente enorme, ma anche tipo a Londra è stato veramente figo. Amsterdam, Berlino… sono tutte energie diverse, è difficile dire chi ne ha di più e chi ne ha di meno. Sono tutte energie diverse e non vedo l'ora di tornarci a suonare, subito!”.
Intanto, Mahmood si ascolta i brani degli altri concorrenti che sono stati in gara al Festival: “La verità è che ci sono tanti pezzi di questo Sanremo che mi piacciono e che mi ascolto. Devo ancora però capire qual è il mio preferito”.