


Dopo aver aperto alcuni concerti del “PalaJova”, l'artista classe '98 sta lavorando al suo primo progetto musicale
Il 2026 su Radio Italia solomusicaitaliana comincia con tanta nuova musica. Tra i nuovi singoli dell'anno, c'è anche “Caro amico” di Maddalena. La cantautrice romana arriva per la prima volta sulle nostre frequenze con un'intensa e intima canzone d'amore, che anticipa il suo primo progetto discografico.
“'Caro Amico' – afferma Maddalena – racconta l’altra faccia della medaglia: la gioia pura, l’allegria e la spensieratezza di un amore sano. L’amore dovrebbe essere un riparo dal dolore del mondo, non la sua origine. In questa canzone ho voluto regalare la speranza, difficile ma possibile, che l’innamoramento possa restare la condizione imprescindibile di ogni vero amore. Se l’amore adolescenziale è fatto di grandi drammi, forse quello vero si riconosce nelle grandi risate. Come ogni mia storia, il brano nasce da un vissuto personale, un’amicizia diventata passione, l’esperienza più divertente che si possa immaginare”.
Il brano è stato mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola, tra i più autorevoli tecnici del suono della scena italiana e che ha lavorato anche all'ultimo tour nei palazzetti di Jovanotti, di cui siamo stati radio ufficiale. Agli appuntamenti di “PalaJova” c'era anche Maddalena, che ha aperto alcune date. Negli ultimi mesi, la cantautrice romana classe '98 è salita sul palco anche in apertura di Cristiano De André, consolidando la sua presenza live in giro per l'Italia.