News22 mar 2021

Madame svela in video: “Scriverò per Laura Pausini! Grazie Radio Italia”

La Dad, i genitori e quali piante crescono in “un bosco di me”. #atupertu!

Madame scriverà per Laura Pausini grazie al suo enorme talento e a… Radio Italia. La giovane artista veneta, che dopo Sanremo ha stregato tutti con “Voce”, ha svelato la notizia nell’intervista #atupertu con la nostra Redazione. Ecco com’è andata dalle sue stesse parole: “Io e Laura Pausini ci stiamo già sentendo, tra l’altro probabilmente grazie a Radio Italia. Io, durante il Festival di Sanremo, avevo detto su Radio Italia che avrei voluto scrivere per lei”.
Madame ha aggiunto: “Ed evidentemente a lei il messaggio è arrivato, perché poi ci siamo sentite, ci siamo salutate e confrontate. Adesso quando finirà tutto questo ambaradan, mio e suo, probabilmente inizieremo a lavorare insieme a un progetto, in cui appunto sarò autrice. Speriamo”.
Uno dei passaggi che rimangono più in mente di “Voce”, brano che dà il titolo al primo album di Madame e che le è valso il premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival, è quello che recita: “In un bosco di me…”. Allora abbiamo chiesto alla cantautrice quali piante crescono nel suo bosco e lei ci ha risposto: “Nella vita di tutti i giorni, frequento molto spesso ambienti naturali, soprattutto a Creazzo (Vicenza) dove vivo. ‘In un bosco di me’ è praticamente un paragone tra una foresta, un bosco o un prato e quello che ho dentro di me. Nel mio bosco, vedo tanti salici piangenti e tante liane. I salici piangenti perché mi rilassano e mi tengono al sicuro, all’ombra, come se fossero una casa. Le liane perché è un po’ il mio modo di vivere, io mi appendo tra una corda e l’altra, salto e vado avanti. Magari qualcuna mi tira giù e mi devo appendere a un’altra, è una bella metafora della vita”.
Francesca Calearo, in arte Madame, ha parlato anche della Dad, “Non ho ancora ripreso, in verità”, e dei suoi genitori, che rappresentano per lei un valore aggiunto, per la musica e per la vita. Ecco cosa ci ha raccontato: “Dopo Sanremo, non ho ancora ripreso con la Dad perché sono qui a Milano a lavorare e a fare interviste. In realtà, adesso sto consegnando dei compiti e poi riprenderò a fare delle lezioni private per poi dare gli esami di maturità a giugno e luglio, quando si faranno. I miei genitori sono molto contenti di quello che è successo al Festival di Sanremo. Mia madre era con me, mentre mio padre ci guardava da casa. Devo dire che giocano un ruolo veramente importante nella mia vita perché spingono se c’è da spingere e mi tengono coi piedi per terra quando ce n’è bisogno. Sono degli ottimi consulenti perché chi ti può dare i consigli migliori delle persone che ti amano di più al mondo? Io ho questa fortuna di avere dei genitori che mi amano e ne usufruisco per quanto posso”.