Il debutto di Madame nei club era stato spostato, qualche mese fa, a causa della pandemia: il calendario vede già sold out il doppio appuntamento di Milano, che darà il via al tour il 3 e il 4 maggio 2022, ma anche la prima data a Firenze, quella a Torino e le ultime due a Roma. Restano biglietti, quindi, solo per il secondo appuntamento a Firenze (Tuscany Hall, 10 maggio), per il terzo a Milano (Alcatraz, 12 maggio) e per il concerto a Napoli (Palapartenope, 14 maggio).
La novità, però, è che “Madame in Tour” andrà avanti per tutta l’estate anche all’aperto, con una serie di nuovi live in programma nei principali festival italiani fino ad agosto. Si parte il 26 giugno da Genova; quindi, le canzoni di Madame attraverseranno l’intera penisola facendo tappa in importanti location outdoor.
“Non vedo l’ora di incontrarci dal vivo e portare in giro un po’ di musica”, ha scritto la giovane artista ai fan. Di seguito, il calendario dettagliato della tranche estiva della tournée: i biglietti sono già disponibili.
26 GIUGNO - GOA BOA THE NEXT DAY, GENOVA
5 LUGLIO - ROCK IN ROMA, ROMA
13 LUGLIO - SUONICA FESTIVAL, JESOLO (VE)
14 LUGLIO - GRADO FESTIVAL, GRADO (GO)
16 LUGLIO - COLLISIONI FESTIVAL, ALBA (CN)
22 LUGLIO - PIAZZA DEL POPOLO, OFFIDA (AP)
23 LUGLIO - FORTEZZA MEDICEA, SIENA
28 LUGLIO - ROCCELLA SUMMER FESTIVAL, ROCCELLA JONICA (RC)
30 LUGLIO - ELEPHANT PARK, MARINA DI GINOSA (TA)
10 AGOSTO - ANFITEATRO MARIA PIA, ALGHERO (SS)
Annunciato nell’anno del suo debutto a Sanremo con “Voce”, il tour è stato poi slittato al 2022. Nel mezzo, Madame ha sfornato successi come “Marea”, “Tu mi hai capito” insieme a Sfera Ebbasta (realizzata anche in lingua francese) e “Perso nel buio” insieme a Sangiovanni. Inoltre, come artista ospite, ha partecipato ad altre importanti collaborazioni, da “Mi fiderò” con Marco Mengoni all’ultima con Fabri Fibra, disponibile solo da poche ore: Madame, insieme a Lazza, è infatti nel brano “Caos” che dà il titolo al nuovo disco del rapper disponibile da oggi, venerdì 18 marzo; lei e Fibra, poco più di un anno fa, avevano già duettato nel singolo "Il mio amico".