News14 gen 2021

Madame duetta con Fabri Fibra nel nuovo singolo Il mio amico

È il primo estratto dell'album d'esordio della cantante

Domani (venerdì 15 gennaio), alla vigilia del suo compleanno, Madame lancerà Il mio amico, il duetto con Fabri Fibra, nonché il primo singolo estratto dell'album d'esordio che uscirà in primavera.
Il brano, che da domani arricchirà la programmazione musicale di Radio Italia, è prodotto da Bias e DRD (nome d'arte di Dario Faini, conosciuto anche come Dardust). 
La cantante, che compirà 19 anni dopodomani (sabato 16 gennaio), ha raccontato il suo incontro con Fabri Fibra e anche le sue sensazioni. "Quando ho conosciuto Fabri Fibra ho capito subito che sarebbe stato perfetto in questo brano: appena è entrato nella stanza in cui lo aspettavo mi ha travolta con la sua aura ed è scattato qualcosa. L’ho riconosciuto come mio simile, è un essere sincero, puro. 'Il mio amico' è un pezzo altrettanto sincero e punk, perfetto per lui", ha detto.
Madame si appresta a vivere mesi impegnativi dal punto di vista lavorativo: è infatti fra i Campioni del Festival di Sanremo 2021, condotto da Amadeus. È la più giovane artista in gara. La sua canzone si intitola Voce
Su Instagram, la cantante ha spiegato di aver scritto questo brano due anni fa. Inizialmente non pensava di portarlo a Sanremo 2021, ma di usarlo come intro del disco. Ha cambiato idea lo scorso settembre, dopo aver parlato con Riccardo Zanotti riguardo alla partecipazione dei Pinguini Tattici Nucleari alla kermesse nel 2020. Di fronte alle parole di Riccardo, secondo cui Sanremo crea ansie, Madame ha pensato di voler provare l'esperienza di persona. "Ho accettato la sfida e ho detto 'Prendo questo pezzo, lo trasformo e lo porto a Sanremo'".
Per il Festival, Voce ha subito appunto dei cambiamenti: è diventato più pop, con l'aggiunta di tre ritornelli