La band, tra i 17 e i 19 anni d’età, ha ideato il videoclip, con la regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia di YouNuts!, e l’ha diffuso oggi, lunedì 26 marzo 2018. Le immagini sembrano ispirate al mondo del circo. Il gruppo sfoggia ancora una volta look particolari: il frontman Damiano, ad esempio, appare a torso nudo e con il rossetto.
La sceneggiatura del video, scritta dai Måneskin, si divide in due macro sequenze ambientate in due diversi mondi: la roulotte, metafora di chiusura e di un universo dove non ci si può esprimere, e il locale dove invece i protagonisti sono liberi di esibirsi e di essere ciò che vogliono.
Affolla la scena una costellazione di personaggi freak, fieri delle proprie stranezze, un’umanità varia e stravagante: il messaggio è un invito a essere sicuri di sé e “rivendicare il proprio essere, qualunque esso sia”. Le trasformazioni dei protagonisti, le maschere e i travestimenti raccontano anche come dagli errori e dal male possa nascere qualcosa di buono.
Il gruppo è in tournée fino al 22 aprile e tornerà a esibirsi dal vivo sui palchi delle principali città italiane per dieci date a novembre. Chi sono i Måneskin? Sono quattro ragazzi romani tra i 17 e i 19 anni: Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome viene dal danese, paese d’origine della bassista, e significa “chiaro di luna”.