L'annuncio è arrivato con questo video sui social network che mostra l'arrivo del cantante Damiano davanti al microfono. Alla fine, si sente una voce femminile che dice: “Ciao, sono Marlena. Ci vediamo ad ottobre”. Il riferimento è al verso di “Morirò da re” che inizia così: “Marlena, vinci la sera”.
Pochi giorni fa, il gruppo aveva documentato con una fotografia anche una nuova sessione di registrazione per il prossimo progetto discografico.
Una delle tracce del prossimo album sarà proprio “Morirò da re”, il primo singolo in italiano dei Måneskin che ha debuttato ai vertici delle classifiche. Il gruppo emerso nel talent show “X Factor” lo ha cantato dal vivo in Piazza Duomo, a Milano, poco più di un mese fa per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2018.
Intanto, dopo il successo dei precedenti concerti e dopo la partecipazione ai festival internazionali di Scheeßel (Germania) e Santiago De Compostela (Spagna), i Måneskin si preparano a tornare sul palco con un esplosivo tour autunnale che vede già esaurite 5 delle 15 date previste.
La data Zero è in programma il 10 novembre a Senigallia (Ancona), quindi il gruppo rock si esibirà il 14 a Firenze, il 15 a Padova, il 17 e 18 a Bologna, il 23 e 24 a Milano, il 30 a Bari, l'1 dicembre a Napoli, il 6 a Brescia, il 9 a Venaria (Torino), il 12 a Firenze, il 14 e 15 a Roma e il 20 ancora a Milano. L'ultimo appuntamento, così come quello di Firenze, si è aggiunto dopo il doppio sold out di Milano e dopo il tutto esaurito a Bologna, Firenze e Roma.
Il successo live dei Måneskin è confermato anche dai numeri che la band ha collezionato in brevissimo tempo: 30 date sold out e 50mila biglietti venduti in poche ore. A questi, si aggiungono il doppio Disco di Platino per l'EP d'esordio “Chosen”, il Platino per l'omonimo brano e un altro Platino per l'ultimo successo “Morirò da re”.