“Quest'anno vogliamo far ballare il mondo intero!” assicurano Victoria, Damiano, Thomas e Ethan, attesi anche con cinque concerti speciali negli stadi italiani.
RUSH! WORLD TOUR. Le informazioni sui biglietti per la tournée mondiale al via a settembre arriveranno a breve. Si esibiranno per la prima volta nei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York.
La band tornerà poi in Sud America, questa volta nelle più grandi arene e stadi, e debutterà inoltre in Australia. Victoria, Damiano, Thomas e Ethan stanno attualmente attraversando l’Europa con il Loud Kids Tour, la loro prima tournée nei palasport con oltre 30 show sold out.
L’ITALIA. Quest’estate i Måneskin saranno protagonisti di cinque attesissime date evento negli stadi previste per il 16 luglio al Nereo Rocco di Trieste, 20 luglio (sold out) e 21 luglio all’Olimpico di Roma, il 24 luglio (sold out) e 25 luglio a San Siro a Milano. I live nei palazzetti e negli stadi del 2023 contano già più di 570mila biglietti venduti.
Il 2022 ha visto la band esibirsi in oltre 25 Paesi fra Europa, UK, Messico, Giappone, Sud America e ha segnato il loro primo tour in Nord America, tutto sold out, di 25 show e 100 mila biglietti venduti. Indimenticabili il concerto tutto esaurito al Circo Massimo di Roma del 7 luglio 2022.
I FESTIVAL. Dopo le partecipazioni alle maggiori manifestazioni come Coachella, Rock in Rio, Lollapalooza (Chicago, Parigi e in Svezia), Rock Im Park and Rock Am Ring, Rock Werchter, Summer Sonic in Giappone e molti altri, a perfetta chiusura del cerchio quest’anno arriveranno le esibizioni nei leggendari Primavera Sound in Spagna (il 3 giugno a Barcellona e il 10 giugno a Madrid) e Glastonbury Festival in UK (21- 25 giugno a Pilton, Somerset).
I NUMERI. Lo strepitoso annuncio del tour mondiale arriva dopo la recente pubblicazione del nuovo album “Rush!”, uscito il 20 gennaio scorso e balzato al numero 1 in classifica in 15 Paesi e in top in 5 in 20 Paesi. Il disco, prodotto da Max Martin e Fabrizio Ferraguzzo, ha raggiunto oltre 700 milioni di ascolti.
La discografia dei Måneskin conta attualmente 328 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 259 dischi di platino e 51 dischi d’oro. La band ha ottenuto la nomination ai Grammy Awards nella categoria “Best New Artist”, e tra i prestigiosi riconoscimenti ricevuti nel 2022 ci sono Favorite Rock Song agli American Music Awards con “Beggin’” e Best Alternative Video agli MTV Video Music Awards per il videoclip di “I WANNA BE YOUR SLAVE” (la prima volta in assoluto per un artista italiano), brano che si è aggiudicato anche il riconoscimento di Top Rock Song ai Billboard Music Awards. I Måneskin sono inoltre stati premiati come Best New Alternative Artist agli iHeart Music Awards 2022, dove per la prossima edizione hanno ricevuto ben due nomination: Best Group Of The Year e Alternative Artist Of The Year.