ANCORA UN RINVIO01 mar 2022

Måneskin, la situazione in Europa blocca il tour: “Solidarietà a chi soffre”

Il messaggio del gruppo sui social: “Speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine”. Al momento, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non possono ancora riprogrammare i concerti in Italia e all’estero

Le tensioni che travolgono in questi giorni l’Europa bloccano anche la musica dal vivo dei Måneskin: al momento, la band non sa ancora quando la situazione permetterà lo svolgimento del suo tour europeo, con tappe previste anche in Italia. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si scusano con i fan sui social e si schierano contro la guerra, nella speranza di dare nuovi aggiornamenti “in tempi di pace”.
Nonostante la nostra volontà di comunicarvi gli aggiornamenti riguardo al tour italiano ed europeo entro il 1° marzo”, si legge in apertura del messaggio, “non siamo in grado di definire e condividere le nuove date in questo momento di tensione per l’Europa e per il mondo intero”.
Tra gli appuntamenti in calendario nel loro “Loud Kids on Tour '22”, c’erano anche tre appuntamenti in Russia e Ucraina: il 7 marzo a Kiev, il 9 a Mosca e l’11 a San Pietroburgo. La tournée doveva far tappa anche in altre grandi città europee, oltre che in quelle italiane. Al momento, infatti, è rinviato a data da destinarsi anche il debutto dal vivo nei palazzetti del nostro Paese.
Al momento, però, la priorità resta quella di porre fine alla brutta situazione che coinvolge l’Europa da troppi giorni: “Siamo più vicini che mai ai nostri fan e a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo preciso momento”, proseguono i Måneskin in una Storia Instagram molto diretta, tradotta anche in lingua inglese. “La nostra solidarietà va a tutti coloro che stanno soffrendo a causa del conflitto in Ucraina e speriamo che la violenza in atto possa vedere una fine. Insieme a questa speranza abbiamo anche quella di potervi dare aggiornamenti il prima possibile, in tempi di pace”. 
Manifestando “grande speranza” per il futuro, infine, la band ha ringraziato i fan per la comprensione dopo l’ennesimo rinvio dei concerti. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas aspettano ancora di riabbracciare il loro pubblico in tour dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2021, con il ritorno sullo stesso palco quest’anno in qualità di ospiti, e il conseguente trionfo all’Eurovision Song Contest grazie a “Zitti e buoni”.