2021 PAZZESCO19 dic 2021

Måneskin, doppia nomination ai Brit Awards

Il gruppo romano mette a segno un altro incredibile traguardo. A febbraio 2022 la cerimonia di consegna dei premi a Londra. Secondo la BBC, c’è una canzone dei Måneskin tra le 10 migliori dell’anno

I Måneskin sono pronti a salutare questo 2021 che li ha visti assoluti protagonisti della scena musicale mondiale con l’ennesimo riconoscimento: sono in nomination ai Brit Awards, i premi della musica britannica che per importanza si possono paragonare ai Grammy americani. Intanto la BBC mette una loro canzone tra le 10 migliori dell’anno.
La cerimonia di consegna dei Brit Awards è in programma l’8 febbraio del 2022 alla O2 Arena di Londra. I Måneskin hanno ricevuto una doppia candidatura: “Gruppo internazionale dell’anno”, categoria in cui fra gli altri dovranno sfidare i BTS e gli ABBA, e “Canzone internazionale dell’anno”. In nomination, oltre a “I Wanna be your slave” dei Måneskin, ci sono canzoni di star come Billie Eilish, Justin Bieber e The Weeknd.
Intanto proprio “I Wanna be your slave” è stata inserita dalla BBC tra i 10 brani top del 2021.
Il successo di questa canzone, e non solo, ha portato nei giorni scorsi l’ultimo album dei MåneskinTeatro d’Ira Vol. 1” a superare il traguardo di 1 miliardo di ascolti in streaming.