SPACCATURA SUI SOCIAL07 gen 2023

Måneskin, Damiano “ci dà un taglio”: nuovo look prima del tour in Europa 

Il frontman del gruppo inizia il 2023 dicendo addio ai suoi lunghi capelli: ecco come appare ora sui social, a poche settimane dal via dei prossimi concerti europei dei Måneskin che faranno tappa anche in Italia

Nuovo anno e nuovo look per Damiano dei Måneskin. Il leader della band documenta, su TikTok, il taglio con cui ha detto addio ai suoi lunghi capelli: la decisione divide gli utenti mentre, a pochi giorni dall’arrivo del nuovo album, il gruppo si prepara già a girare l’Europa, con i primi stadi italiani come destinazione finale.
Nell’ultima foto sul profilo Instagram ufficiale dei Måneskin, pubblicata anche per spingere i prossimi progetti musicali, Damiano appare con i capelli rasati: a tenere in mano la macchinetta dei capelli è Thomas, mentre Victoria e Ethan assistono sorpresi alla scena.
In realtà, la mano che ha dato l’addio ai lunghi capelli del cantante è stata quella di un vero parrucchiere: la dimostrazione arriva con un video, in time-lapse, che mostra l’intero taglio evidenziando il prima e il dopo.

Il taglio di capelli di Damiano dei Måneskin

La novità ha scatenato i fan del gruppo, forse non abbastanza pronti a vedere Damiano David con questo nuovo look: non tutti, infatti, hanno gradito la sua decisione di “sacrificare” la folta chioma, manifestando anche un certo disappunto tra i commenti in rete.
A unire tutti, resta comunque la musica dei Måneskin, pronti a conquistare di nuovo l’Europa in questo 2023, dopo il successo oltreoceano nei mesi scorsi. A fine febbraio, infatti, la band è attesa da una tournée che girerà tutto il continente, iniziando proprio dall’Italia: il live del 23 febbraio a Pesaro è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti nei palasport che sono già sold out.
Il gruppo porterà così dal vivo il nuovo disco “Rush!”, in uscita il 20 gennaio con alcune canzoni in italiano al suo interno. Tra il nostro Paese e gli altri in tutta Europa, il “Loud Kids Tour” andrà avanti fino a maggio, anticipando gli altri grandi eventi in programma in Italia la prossima estate: il 2023 sarà infatti anche l’anno della prima volta dei Måneskin negli stadi, con una doppia data già fissata all’Olimpico di Roma (20 e 21 luglio) e altri 2 concerti in programma a San Siro a Milano (24 e 25 luglio).