News02 apr 2021

Måneskin: com'è finita con Vasco Rossi? E con Fedez?

I dettagli e altre curiosità nell'intervista #atupertu pre-RADIO ITALIA LIVE

I Måneskin, i vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo, sono i protagonisti della nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE che andrà in onda stasera, venerdì 2 aprile, in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV e radioitalia.it
Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan canteranno e suoneranno dal vivo e, per la prima volta, davanti a un pubblico (tamponato, distanziato e con mascherine) Zitti e Buoni, il singolo con cui hanno trionfato a Sanremo 2021, altri brani del nuovo album Teatro d'ira - Vol.1 e altre canzoni del loro repertorio
Prima di salire sul palco del Reward Music Place, però, i Måneskin hanno incontrato la redazione di Radio Italia per la consueta intervista #atupertu
Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sono tornati a parlare dei complimenti ricevuti dal re del rock italiano, Vasco Rossi, e del Festival di Sanremo, tra il ricordo più bello e la scommessa fatta con Fedez dietro le quinte, durante la serata finale. 
Nel corso della kermesse, Vasco Rossi ha manifestato apertamente la sua preferenza per i Måneskin, pubblicando diversi contenuti su Instagram. Dopo la proclamazione sul palco dell'Ariston, ha scritto: "RIVOLUZIONE SANREMO. Vincono i MÅNESKIN. Il Popolo del ROCK ha Votato... KOM...plimenti". Ma dopo quei complimenti-social cosa è successo? "Purtroppo, non c'è stata ancora l'occasione di incontrarci e parlare, ma speriamo che ci sia in futuro", ha risposto Damiano. "Rimane il grande piacere dei complimenti", ha poi concluso. 
Complimenti e vittoria a parte, per i Måneskin, la settimana di Sanremo è stata indimenticabile. C'è però un ricordo che più degli altri gli è rimasto impresso, perché molto divertente. "Quando stavamo per salire sul palco, quando stavano per nominare chi avrebbe vinto. Noi non ci aspettavamo assolutamente di vincere, quindi, stavamo salendo sul palco senza cuffie, senza strumenti, senza niente. La nostra manager è dovuta correre al piano di sopra a portarci le cuffie", ha raccontato Victoria. "Così, ce le siamo infilate nelle scarpe. È stato utile. Per fortuna lo abbiamo fatto", ha detto ridendo. 
A proposito della serata finale, in quella occasione, Fedez ha fatto una scommessa con Ethan: se i Måneskin avessero vinto, avrebbe fatto qualcosa per il batterista. Fedez ha mantenuto la parola? "Non possiamo assolutamente dirvi nulla. No spoiler. Forse, lo scoprirete in futuro", ha svelato Ethan, lasciando intendere che presto ci potrebbero essere novità a riguardo. 
A maggio, i Måneskin partiranno per Rotterdam per l'Eurovision Song Contest. Nella loro "valigia" potranno mettere un video-in bocca al lupo di Ermal Meta, che ha realizzato quando è stato ospite a RADIO ITALIA LIVE lo scorso marzo, e la carta d'identità speciale che la redazione di Radio Italia gli ha realizzato nell'intervista #atupertu.