News14 mag 2021

Måneskin all'Eurovision: che giochi di fuochi e luci nel video delle prove

L'in bocca al lupo di amici e artisti come Laura Pausini e Max Gazzè

L'Italia sta già facendo il tifo per i Måneskin, che si stanno godendo la città di Rotterdam prima di affrontare la gara dell'Eurovision Song Contest 2021 con “Zitti e buoni” la prossima settimana. Le prime prove in vista della finale di sabato 22 maggio sono state strepitose: ecco il video dal canale Youtube ufficiale dell'evento, che mostra la band sul palco con giochi di fuochi e luci molto d'impatto.
La clip dura poco meno di un minuto ma è più che sufficiente per intuire la potenza e le sonorità che la band porterà sul palcoscenico, insieme al suo inconfondibile look: basti dire che il cantante Damiano è a torso nudo.
La location dell'Eurovision Song Contesti 2021 è un'arena dove i Måneskin hanno già tenuto una conferenza stampa in inglese e hanno anche giocato a ping pong, stemperando la tensione. Dall'Italia è arrivato l'in bocca al lupo di colleghi come Laura Pausini nelle Instagram Stories e di Max Gazzè, che nei commenti al loro ultimo post ha scritto: “You're gonna rock!”, “Spaccherete!”.
Nell'attesa di ascoltare “Zitti e Buoni” live da Rotterdam, ecco come ci siamo classificati negli ultimi anni all'Eurovision, escludendo l'edizione 2020 che è stata annullata a causa della pandemia e che avrebbe visto Diodato con “Fai rumore”.
Nel 2019, con “Soldi”, Mahmood è arrivato secondo, subito dopo Duncan Laurence dei Paesi Bassi che ora devono ospitare l'evento. Nel 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro si sono piazzati quinti con “Non mi avete fatto niente”, mentre nel 2017 Francesco Gabbani è arrivato sesto con “Occidentali's Karma”.

Måneskin - Zitti e Buoni (Radio Italia Live 13^ Stagione)