L’ANNUNCIO MESSO DA VICTORIA27 ott 2022

Måneskin: 7 anni fa cercavano un batterista sui social, oggi si prendono l’America

La band fa un tuffo nel passato prima di buttarsi a capofitto nella nuova avventura live del Loud Kids Tour. Nel 2023, dopo altri show in Italia e in Europa, ci sono anche i primi stadi

Il successo che hanno avuto i Måneskin in così poco tempo è davvero pazzesco. A stupirsi, spesso, sono gli stessi ragazzi che formano la band italiana più famosa al mondo. Ecco cos’ha ripescato Victoria nel passato del gruppo, mentre è ufficialmente partita la tranche autunnale di concerti da Città del Messico.
7 anni fa, in questi giorni, Victoria dei Måneskin pubblicava sui social un annuncio per trovare un nuovo batterista. “Cercasi batterista per gruppo indie/rock new wave con varie cover e inedita già arrangiati”, si leggeva. A quell’annuncio, poi rispose Ethan Torchio e sappiamo tutti com’è andata a finire.
Nel corso di questo tempo, i Måneskin hanno cambiato la loro storia, vincendo Sanremo e l’Eurovision e imponendosi come star internazionali. Nelle ultime ore, hanno dato il via dal Messico al Loud Kids Tour che li porterà a suonare per tutta l’America fino a dicembre.
Nel 2023, la band romana farà il suo ritorno dal vivo in Italia e in Europa, prima dei primi stadi in programma il 20 luglio all’Olimpico di Roma e il 24 luglio a San Siro a Milano.