News05 mar 2017

Lucio Battisti e Lucio Dalla, i compleanni: avrebbero compiuto 74 anni

Eros Ramazzotti li ha ricordati entrambi sui social network

A marzo cadono i compleanni di Lucio Battisti e Lucio Dalla, due dei maggiori artisti della musica italiana. Amatissimi, in questi giorni avrebbero compiuto 74 anni, a meno di 24 ore di distanza l’uno dall’altro. Eros Ramazzotti è tra i cantanti che hanno ricordato entrambi i cantautori.
Lucio Battisti, nato a Poggio Bustone (Rieti) il 5 marzo 1943, avrebbe compiuto 74 anni proprio oggi, domenica 5 marzo: è stato celebrato dagli utenti di Twitter con l’hashtag “#LucioBattisti”, che in queste ore ha occupato le prime posizioni tra gli argomenti più trattati online.
Il compleanno di Battisti cade un giorno dopo quello di Lucio Dalla, che avrebbe festeggiato esattamente la stessa età. La scomparsa di Battisti è avvenuta il 9 settembre 1998, quasi 19 anni fa, mentre quella di Dalla l’1 marzo 2012 e proprio mercoledì scorso ne cadeva il quinto anniversario.
Lucio Battisti e Lucio Dalla sono stati ricordati da molti appassionati di musica e da tanti artisti, attraverso le loro fotografie e soprattutto attraverso le loro bellissime canzoni.
Eros Ramazzotti li ha ricordati entrambi: oggi ha augurato a BattistiBuon compleanno, immenso Lucio…”; in precedenza, ha salutato Dalla così: “Ciao grande Lucio. Cinque anni senza di te sono un'eternità, sappi che ti ascoltiamo tutti i santi giorni e ci metti sempre di buon umore. Ps: lo farai lassù anche con gli angeli, ne sono certo. Ci manchi”.
Tra le canzoni più famose di Lucio Battisti c'è "Il mio canto libero": Francesca Michielin ne ha eseguito una splendida cover a RadioItaliaLive - Il Concerto 2016; il video è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it. Benji & Fede ieri hanno trionfato al Forum di Milano.

Francesca Michielin - Il Mio Canto Libero (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)