News08 lug 2019

Lucio Battisti: a settembre arriva il secondo volume di “Masters”

Contiene 48 brani rimasterizzati, ma anche foto e interviste

Dopo lo straordinario successo di due anni fa, “Masters” continua a vivere in un nuovo volume. A settembre, infatti, uscirà la seconda parte del progetto che vuole presentare “Lucio Battisti come non lo hai mai ascoltato”: al suo interno, altri brani del cantautore completamente rimasterizzati, ma anche fotografie e interviste per ripercorrere la sua grande carriera.
Masters - Vol. 2” sarà disponibile esattamente dal 6 settembre e, proprio come la prima parte pubblicata nel 2017, è una raccolta delle canzoni più belle di Lucio Battisti: in un triplo CD, racchiude infatti ben 48 brani restaurati e rimasterizzati a 24bit/192khz (la migliore definizione possibile) direttamente dai nastri originali.
Ecco la copertina:
Inoltre, il nuovo progetto include un booklet con scatti e interviste esclusive a musicisti e produttori che hanno lavorato con l'artista scomparso nel 1998: tra questi, ad esempio, ci sono Renzo Arbore, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio, Alberto Radius, Mario Lavezzi, Phil Palmer, Mara Maionchi e Gaetano Ria.
Masters - Vol. 2” sarà disponibile anche nella versione triplo LP e arriverà così a quasi 25 anni di distanza da “Hegel”, l'ultimo album in studio di Battisti pubblicato il 29 settembre 1994.
Il nuovo cofanetto dedicato a Lucio Battisti, già preordinabile online, mantiene lo stesso spirito che ha contraddistinto il primo “Masters”, ovvero regalare la possibilità di ascoltare il più grande musicista della storia della musica italiana “come non lo hai mai ascoltato”.