News10 apr 2017

Luciano Ligabue d'oro con il primo album della sua carriera

Contiene grandi hit, da “Balliamo Sul Mondo” a “Sogni di Rock'n'roll”

Luciano Ligabue è stato premiato dalla Federazione Industria Musicale Italiana: il suo album d'esordio, uscito 27 anni fa e chiamato semplicemente “Ligabue”, è stato certificato oro. Il rocker è attualmente convalescente dopo l'intervento, perfettamente riuscito, alle corde vocali che lo ha costretto a posticipare parte del tour.
Il disco “Ligabue”, pubblicato l'11 maggio 1990, conteneva singoli che hanno fatto la storia di Luciano come “Balliamo Sul Mondo”, “Bambolina e Barracuda”, “Piccola Stella Senza Cielo”, “Non È Tempo Per Noi” e “Sogni di Rock'n'roll”.
Caricamento...
 
La nuova musica del rocker di Correggio invece si chiama “Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro”, singolo uscito venerdì 7 aprile e ultimo estratto da “Made In Italy”. In fondo alla pagina, potete trovare il video che in un weekend è arrivato a quota 200mila visualizzazioni.
 
Terminata la convalescenza, Luciano Ligabue riprenderà il “Made In Italy Tour”. La data del suo ritorno sul palco è il 4 settembre a Rimini.
Tornando alle certificazioni, la FIMI ha premiato anche dei singoli.
Francesca Michielin ha ottenuto il doppio platino per “Nessun Grado Di Separazione”:
Caricamento...
 
Per “Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo” di Francesco Renga, i dischi di platino sono addirittura 3:
Caricamento...
 
Hanno ricevuto il platino “Se Mi Chiami” di Rocco Hunt, “Giudizi Universali” di Samuele Bersani e “Che Sia Benedetta” di Fiorella Mannoia, che ha appena aggiunto nuove date estive al suo tour.
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...