ADDIO QUARANTENA09 nov 2022

Il video di Luciano Ligabue: “Negativo, libero e… a casa”. Le nuove date

Ha raccontato prima la quarantena nell’hotel di Parigi e ora finalmente il rientro in Italia. Annunciati i recuperi degli ultimi due concerti del tour europeo

“Negativo, libero e a casa”. Luciano Ligabue ha annunciato con un nuovo video di non essere più positivo al Covid. Ecco le date in cui verranno recuperati i concerti di Parigi e Londra: il 10 gennaio al Bataclan e l'11 allo 02 Shepherd's Bush Empire. In questi giorni ha raccontato la quarantena che l’ha tenuto in un hotel francese, costringendolo a fermare il tour europeo.
La nuova clip del rocker di Correggio è un filmato in formato selfie lapidario ma anche molto ricco di gioia: con una manciata di parole, l’artista spiega di essersi negativizzato, di essere “evaso” quindi dalla quarantena e di essere tornato in Italia. Intanto sventola felice il tampone che ha dato il buon esito.
Luciano Ligabue ha “tenuto botta” e in precedenza aveva postato sui social un video-diario della sua quarantena in un albergo parigino. Nella clip il cantante ha mostrato la stanza spiegando: “Oggi è il quinto giorno, veramente non mi passa più”.
Nella camera c’erano tanti libri sparsi e una chitarra acustica sul letto: il manager Claudio Maioli l’ha trovata in un mercatino e gliel’ha regalata. Il Liga l’ha già usata per scrivere un nuovo brano, proprio mentre era costretto a stare nell’hotel francese. Il rocker ha svelato anche una curiosità: nella stanza gli hanno fatto trovare una maschera di Batman su un abat jour e un casco di Dart Fener su un’altra lampada.
Ligabue, risultato positivo al Covid durante il suo tour europeo con il conseguente rinvio dei concerti a Parigi e Londra, aveva concluso così quel messaggio: “Spero di negativizzarmi al più presto per tornare nel nostro Belpaese”. E suo fratello Marco ha commentato: “Dai fratellone che ti aspettiamo a Correggio”. Finalmente le cose sono andate proprio così.
Ecco quindi nel dettaglio le date in cui verranno recuperati gli ultimi due concerti del tour europeo, rimandati a causa della positività dell’artista al Covid 19: il 10 gennaio al Bataclan di Parigi (recupero del 30 ottobre) e l’11 gennaio allo “02 Shepherd's Bush Empire” di Londra (recupero del 31 ottobre). Ligabue tornerà poi protagonista negli stadi il prossimo luglio con due imperdibili appuntamenti: il 5 luglio allo Stadio G. Meazza (San Siro) a Milano e il 14 luglio all'Olimpico di Roma.