News22 nov 2018

Luca Carboni torna in tour nei teatri: tutte le date

Lo aveva annunciato a RADIO ITALIA LIVE

Dopo il grande successo della prima parte del tour nei club, Luca Carboni riparte dai teatri. Come aveva già annunciato pochi giorni fa nel nostro programma RADIO ITALIA LIVE, il cantante porterà “Sputnik” nei migliori teatri italiani tra marzo e aprile del 2019.
L'artista partirà il 7 marzo con il concerto a Udine, quindi si esibirà il 9 a Mestre (Venezia), il 15 a Trento, il 19 a Lecce, il 21 a Cosenza, il 23 a Catania, il 24 a Palermo, il 26 ad Avellino, il 2 aprile a Borgosesia (Vercelli), il 4 a Grosseto, il 6 a Rimini e il 9 nella sua Bologna.
I biglietti per i nuovi appuntamenti dal vivo saranno disponibili da domani, venerdì 23 novembre.
Carboni aveva già preannunciato la nuova tournée teatrale nell'ultima puntata di RADIO ITALIA LIVE: “#atupertu” con la nostra redazione, il cantante ha svelato anche alcuni dettagli sulle nuove date, raccontando i suoi sogni da bambino e regalando qualche consiglio da bolognese doc.
Nei teatri, non mancheranno i colori che caratterizzano i suoi show, insieme a nuovi giochi di luci e laser che emergeranno da un maxischermo digitale. Ad accompagnare lo show, anche tante immagini della carriera di Carboni che si alterneranno a fotografie che hanno segnato la storia degli ultimi 60 anni.
L'aspetto elettronico dello show riflette anche le canzoni contenute nell'ultimo album di Luca Carboni “Sputnik”, tra cui il singolo apripista “Una grande festa”, ma anche successi del precedente lavoro “Pop-Up”, come “Luca lo stesso” e “Bologna è una regola”.
In scaletta, ovviamente, ci saranno anche tutti gli altri brani che hanno reso grande la trentennale carriera del cantautore, che salirà sul palco insieme alla sua band. Per l'occasione, Carboni ha previsto anche nuovi momenti più acustici o elettrici.

Luca Carboni - Una grande festa (RadioItaliaLive 11^ Stagione)