


Dopo Milano e Bologna, il suo show "Rio Ari O Live" toccherà anche Roma
Mancano due settimane al ritorno di Luca Carboni sul palco, che martedì 11 novembre porterà a Milano il suo "Rio Ari O Live", lo show che prende il nome dalle parole iniziali del suo primo successo "Ci stiamo sbagliando" (1984), nonché dalla mostra con cui l'artista ha raccontato la sua Bologna e i suoi 40 anni di storia e di carriera. Ed è proprio la data nella città meneghina ad aver registrato il primo sold out di quella che sta diventando una serie di concerti sempre più corposa.
Luca Carboni ha infatti annunciato due nuove date, ossia il 12 marzo 2026 a Roma e il 19 aprile 2026 a Bologna. Quest'ultima porta a quota due gli appuntamenti nella città che ha dato i natali al cantautore.
Della sua città, Luca Carboni aveva raccontato: “Mi è sempre piaciuto girare per Bologna di notte. Giravo ascoltando musicassette con i miei provini, idee, ipotesi di nuove canzoni in embrione. Attraversavo una città tutta accesa, illuminata ma deserta. Magica. Arrivavo in centro da fuori porta. Ci entravo e ci uscivo. Senza una meta. Vivevo il contrasto tra il nuovo e il vecchio. Tra il presente e il passato, tra il moderno e l’eterno… Il viaggio magico nella mia città, il desiderio di cantarlo”.