News26 ott 2015

Luca Carboni direttore per un giorno al Resto del Carlino

Ecco il suo quotidiano ideale

Oggi Luca Carboni sarà direttore per un giorno del quotidiano bolognese "Il resto del Carlino", nell'ambito di un progetto organizzato per celebrare i 130 anni della testata che, curiosamente, ebbe come primo direttore un giornalista con lo stesso cognome del cantautore: Alberto Carboni.
Nell'ambito di questa iniziativa, l'artista ha raccontato come sarebbe il giornale dei suoi sogni, che avrebbe uno stretto rapporto con gli studenti universitari di Bologna e una pagina autogestita proprio da loro. Inoltre, in futuro, dovrebbe sfruttare le opportunità offerte dal web per integrare gli articoli prodotti dai giornalisti con quelli scritti personalmente dai cittadini e proporre ai lettori servizi d'informazione e intrattenimento sempre più personalizzati in base ai loro gusti.
Ieri sera Carboni ha preso parte a un incontro letterario che si è svolto a Bologna, per raccontare la sua passione per i versi della poetessa polacca Wislawa Szymborska, che hanno anche ispirato la canzone "Chiedo scusa" del suo ultimo album "Pop-Up".