PALAJOVA24 feb 2025

Luca Carboni alle prove del tour di Jovanotti: “Gli brillavano gli occhi”

Lorenzo ha accolto l’amico sul palco di Pesaro, dove il 4 marzo debutterà il nuovo giro di concerti nei palazzetti. “Ha voglia di tornare on the road pure lui”, scrive Jovanotti a proposito di Carboni che si è rimesso da una lunga malattia

Jovanotti, in “ritiro” per il tour “PalaJova” che vede Radio Italia solomusicaitaliana in veste di radio ufficiale, ha ricevuto la visita di un amico speciale come Luca Carboni. I due artisti, ritratti nella foto copertina da Michele Lugaresi in arte Maikid, hanno osservato insieme il palco e le luci che costituiranno lo scheletro dello show. “L’ho visto che gli brillavano gli occhi dalla voglia di tornare on the road pure lui”, ha scritto Lorenzo facendo riferimento alla malattia che ha colpito Carboni e che l’ha costretto ad allontanarsi per diverso tempo dalla scena pubblica.
Luca Carboni ha ascoltato un po’ di prove del concerto di Jovanotti. Lorenzo ha ricordato che il suo primo live in un palazzetto è stato proprio con Luca: era il 1992. “Sarà un concerto sorprendente per me e per voi che verrete a viverlo. Avanti tutta!”, ha scritto Jova ricordando che mancano pochissimi giorni al debutto del 4 marzo alla Vitifrigo Arena di Pesaro.