Carboni in persona ha presenziato alla cerimonia di accensione, ieri, sabato 6 dicembre, accompagnando il conto alla rovescia fino all’illuminazione dell’intera strada. L’artista, a fianco al sindaco Lepore e di fronte ai tanti concittadini, non ha nascosto la commozione per questo grande omaggio. Poi, sui social, ha commentato: “È stata una grande gioia e un’emozione immensa accendere questa via, questa strada così importante, che porta al cuore di Bologna non solo noi bolognesi ma anche chi arriva da lontano, dalla provincia, da altre città. Accenderla e illuminarla di pensieri e parole che raccontano la bellezza di essere qua, che gridano l’amore per questa città. Grazie a tutti”.
Le parole a cui Luca Carboni fa riferimento solo quelle che compongono il testo della sua “Bologna è una regola”, successo che fa parte dell’album “Pop-Up” del 2015 e uscito poi come singolo il 1° gennaio 2016.
Tra poche settimane, ci sarà ancora modo di cantare questo brano, insieme agli altri successi di Luca Carboni, dal vivo. Dopo il sold out al Forum di Milano, infatti, l’artista porterà lo show “Rio Ari O Live” proprio nella sua Bologna, il 24 gennaio e il 19 aprile; nel mezzo, è in programma anche una data al Palazzo dello Sport di Roma, il 12 marzo.