News26 gen 2018

LowLow/Riki: ecco il video di “Sbagliato”. Sarà nell'album del rapper

Potete ascoltare il nuovo singolo su Radio Italia

Esce oggi (venerdì 26 gennaio) “Sbagliato”, l'attesissimo duetto di LowLow e Riki: i due artisti hanno già diffuso il video ufficiale del nuovo singolo, che tratta il delicato tema delle gravidanze adolescenziali. Il brano, già al top su iTunes, sarà contenuto nel prossimo album del rapper, in uscita entro il 2018. Intanto Riki fa sold out al Forum di Assago (Milano): alcuni fan potranno ricevere i biglietti, ormai introvabili, per il live...
LowLow ha presentato la canzone scrivendo sui social: “Le storie comuni sono straordinarie e io non sono il tipo che fa la morale. Questa è la storia che io e Riki abbiamo deciso di cantare o raccontarvi”. Il messaggio è accompagnato dalla cover, che ritrae la modella Giulia Noemi con il trucco sbavato.
Sbagliato” affronta un tema molto importante come quello delle gravidanze adolescenziali. Il testo e il suo video, infatti, raccontano la storia di Clara, una ragazza come tante che viene abbandonata dal suo ragazzo quando scopre di essere incinta: la clip mostra tutte le emozioni della giovane protagonista, interpretata da Carolina Signore, che passa dall’eccitazione del primo amore alla profonda solitudine e al terrore di essere giudicata, emarginata dalla società e considerata “sbagliata”.
A un'ora dalla sua pubblicazione, il videoclip (diretto dai The Astronauts) contava già oltre 100mila visualizzazioni. Nei giorni scorsi, LowLow lo ha definito il suo video “più fico in assoluto”.
Caricamento...
Attraverso la sua scrittura potente e diretta, il rapper canta le strofe della canzone, mente a Riki è affidato il ritornello. Sul finale, le due voci si uniscono per dare un messaggio importante: “Questa è la storia di una ragazza normale / devo scegliere un finale degno / le storie comuni sono straordinarie / e io non sono il tipo che fa la morale / io dico solo: pensa con la tua testa / scegli con il tuo cuore / di vita hai soltanto questa / sorridi non per gli altri ma solamente per te stessa / sei una principessa e noi viviamo di luce riflessa”.
Caricamento...
La collaborazione, anticipata proprio da Riki a Radio Italia, è un'idea di LowLow e nasce dalla voglia dei due artisti di trattare insieme un tema non facile e spinoso ma estremamente attuale, senza alcuna imposizione da parte delle case discografiche: si tratta di un progetto “pesante”, che però viene affrontato da LowLow e Riccardo Marcuzzo con grande intelligenza e delicatezza.
Al momento, “Sbagliato” è al secondo posto tra i singoli più acquistati su iTunes e al primo tra i brani hip-hop. Se la canzone conquisterà la vetta anche nella classifica generale, alcuni fortunati si aggiudicheranno i biglietti per il concerto di Riki al Mediolanum Forum di Assago (Milano) del 12 aprile, fresco di sold out. Inoltre, ci sono in palio anche le magliette del giovane cantautore e un video-messaggio personalizzato realizzato da LowLow.
Il live milanese è il gran finale del primo tour di Riki, al via il 16 febbraio da Venaria Reale (Torino), che è sempre più vicino a registrare il tutto esaurito in tutte le tappe: restano posti soltanto per le date a Roma, Mantova, Padova e Saint-Vincent.
Inoltre, “Sbagliato” sarà contenuto nel prossimo album di LowLow, che sarà pubblicato entro il 2018: all'interno del disco, scopriremo una nuova versione del giovane rapper, risultato di una trasformazione iniziata un anno fa con “Ulisse”. Nelle canzoni firmate dall'artista, ritroveremo “i suoi capelli, la sua faccia, le sue unghie, il suo carattere, le sue guance, i suoi vestiti” e, soprattutto, “il suo stile”. LowLow, grande protagonista di Radio Italia Rap, la definisce un'evoluzione naturale e aggiunge: “Sono lo stesso ragazzino arrogante e vestito troppo largo che è salito sul palco a 13 anni e non mi si riusciva a vedere per quanto ero piccolo”.