News22 mar 2016

Lorenzo Fragola: venerdì esce il nuovo singolo “Luce che entra”

È il secondo inedito estratto da “Zero Gravity”

Lorenzo Fragola ha annunciato che venerdì 25 marzo uscirà “Luce che entra”, il secondo singolo inedito estratto dall'album “Zero Gravity” dopo “Infinite volte”, premiato ieri con il Disco d'Oro. Potrete ascoltare "Luce che entra" su Radio Italia. L'artista ha presentato il pezzo dicendo: “La chiave del brano sono le strofe, frenetiche, sincopate che preparano un ritornello super aperto. La luce di cui parla il brano è riferita a un evento che stravolge e cambia la vita”. Si tratta di uno degli 11 inediti di “Zero Gravity”, un disco che rappresenta l’evoluzione dello stile di Lorenzo a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione.
A proposito del suo nuovo album, l'artista ha raccontato: “L’obiettivo che mi ero fissato era quello di unire il mio gusto musicale al mio modo di scrivere. Volevo che tutto fosse un’evoluzione. Ho passato notti insonni, ho sperimentato, creduto in ogni idea che mi passava per la testa. Oggi mi sento più consapevole, più a mio agio e spero si senta. Credo di aver fatto un grande passo in avanti a livello testuale, non tanto per il contenuto, quanto per la totale libertà con cui ho scritto ogni parola”.
Domani, mercoledì 23 marzo, Fragola sarà alla Feltrinelli di Palermo per una data del suo instore tour, che proseguirà fino al 25 aprile.