News06 apr 2018

Lorenzo Fragola, Battaglia navale: ecco il video, girato a New York

È un piano sequenza ambientato nel luna park deserto di Coney Island

Lorenzo Fragola ha girato a New York il video di Battaglia navale, che lancia l’album Bengala: il cantante di hit come D’improvviso, Siamo uguali e Infinite volte e L’esercito del selfie con Arisa è protagonista di un piano sequenza nel luna park di Coney Island.
La telecamera segue senza interruzioni l’artista, 22 anni d’età, che canta, cammina e corre nell’atmosfera spettrale del parco divertimenti deserto, come fosse una città fantasma: “Mi piace un sacco, forse è il video che mi piace di più”, commenta Fragola.
Abbiamo girato a New York con gli Younuts”, spiega Lorenzo, “Abbiamo mangiato hamburger, slice di pizza americana a 99 centesimi e altre schifezze ma quantomeno abbiamo camminato 10-20 chilometri al giorno”.
La clip, scritta dal cantante e prodotta insieme a Mace, esce oggi, venerdì 6 aprile 2018: Battaglia navale anticipa il disco di inediti Bengala che verrà pubblicato il 27 in vinile e nella versione CD Deluxe (con copertina rigida e libretto da 32 pagine con contenuti speciali); è già in preorder su iTunes e Amazon, che ha in esclusiva un’edizione del vinile a tiratura limitata autografata, color red strawberry.
Le immagini rappresentano alla perfezione l’essenza del brano: un viaggio ricco di difficoltà, di turbamenti ma anche di rinascite.
Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo (YouNuts!), il video si snoda appunto su un piano sequenza dai toni opachi che rispecchiano il grigio del cielo invernale in una Coney Island newyorchese insolitamente deserta, sottofondo di un testo che “parla della solitudine e della paura nell’affrontare le scelte, in cui mi interrogavo su quale sarebbe stato il mio futuro”.

LORENZO FRAGOLA - D'IMPROVVISO (RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO 2017 PALERMO)