News31 mag 2020

Loredana Bertè, nel video svela: “Duetti con Mango? Esistono dei provini”

La cantante racconta anche com'è nato il suo rapporto con Tina Turner

Esistono provini di duetti di Loredana Bertè e Mango, lo ha svelato lei stessa in un video: lui le cucì le canzoni Fotografando e Re. La cantante ha raccontato anche com'è nato il suo rapporto con Tina Turner.
Se esistono provini di pezzi con Mango?”, dice Loredana Bertè nella clip, “Sì e sono molto forti, soltanto che ce li ha suo fratello e quindi non ne so più niente, non so che fine hanno fatto, ce li avevano loro a Lagonegro dove abitava lui”.
Mango ha scritto per Loredana Bertè due canzoni contenute nell'album del 1986 “Fotografando... i miei successi”.
Con il brano Re la cantante ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, portando in scena la famosa performance in cui simulava una gravidanza, mentre il pezzo Fotografando è una delle tracce di quel disco. Loredana Bertè e Mango, inoltre, hanno duettato in un programma televisivo interpretando Oro.
In un altro dei video in cui risponde alle domande dei fan, la cantante ha spiegato invece com'è nata la sua amicizia con una delle più grandi star del mondo: “Il rapporto con Tina Turner è nato a Riva del Garda durante un festival, perché gli ho fatto i complimenti per un suo giubbino. Due giorni dopo è venuta con me a Milano...”.

#IORESTOACASA - Loredana Berte' a RADIO ITALIA LIVE