Prima di salire sul palco del VERTI MUSIC PLACE, nella video intervista #atupertu la cantante fa un appello a Vasco Rossi, spiega il suo sesto senso per la musica, parla di look e dei suoi capelli blu; infine ricorda i 40 anni di E la luna bussò, brano con cui ha portato in Italia la musica reggae, appena diventata Patrimonio Unesco.
Nella clip, infatti, la cantante spiega come nasce la cultura reggae e sottolinea che alla base c’è libertà di pensiero e religione. Per il 40esimo compleanno di E la luna bussò, brano del 1979, per ora nel 2019 non sono in programma particolari celebrazioni ma i concerti del tour di Loredana Bertè nei teatri italiani continueranno a marzo: “Il palco è la mia valvola di sfogo, è il mio habitat naturale, dove mi sento bene”.
Nel suo repertorio ci sono canzoni bellissime, firmate anche da grandi autori: Ivano Fossati, Pino Daniele, Ligabue, Gaetano Curreri... Quale altro autore vorrebbe cantare? “Vasco Rossi! Questo è un appello: Vasco, hai una giornatina libera? Pensa a me!”. E infine il look: “Non è che sono trasgressiva, sono me stessa… Essere se stessi oggi è trasgressivo! Non penso di cambiare i miei capelli blu, mi piacciono e li tengo così!”. Tra i brani in scaletta nella puntata Maledetto Luna-Park dall’ultimo disco Libertè, Dedicato e Non sono una signora.
Un viaggio in auto con gli artisti, un'intervista esclusiva, un concerto sul palco del VERTI MUSIC PLACE e una video-sorpresa per i protagonisti sono solo alcuni degli ingredienti della nuova stagione di RADIO ITALIA LIVE, condotta da Manola Moslehi affiancata da Daniela Cappelletti. Anche quest'anno il programma ha la regia di Lele Biscussi e l'art direction di Sergio Pappalettera. Fra i protagonisti della nuova stagione, Guè Pequeno, Luca Carboni, Benji & Fede, i Tiromancino, i Thegiornalisti, Elisa e tanti altri. RADIO ITALIA LIVE vive in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.