News29 set 2020

Loredana Bertè: “Siamo costretti a rinviare il tour di nuovo. Mi mancate”

“Ci abbiamo provato! Purtroppo 'navighiamo a vista' con l'emergenza”

Per tornare ad ascoltare le canzoni di Loredana Bertè in concerto bisognerà attendere ancora un po'. La cantante, 70 anni d'età, spiega su Instagram e Facebook: “Ci abbiamo provato! Purtroppo stiamo 'navigando a vista...'”.
Mi mancate come l'aria voi, il palco, la musica live”, continua la cantante, “Purtroppo però, ad oggi, non essendo stata superata l'emergenza sanitaria Covid-19 ed essendo ancora vigente il DPCM sul contingentamento e distanziamento sociale, siamo COSTRETTI nuovamente a rimandare il tour”.
Proveremo a riformulare un nuovo calendario. Appena riusciremo vi comunicheremo le nuove possibili date” svela Loredana Bertè, 70 anni d'età appena compiuti, “Per quanto riguarda i biglietti, per correttezza e trasparenza ci teniamo ad informarvi che le prevendite NON sono state incassate direttamente né dall'artista, né dal management né dall'organizzatore. Esistono società deputate alla vendita e prevendita dei biglietti a cui appellarsi”.
Il post aggiunge: “Purtroppo, non sarà possibile chiedere un rimborso per i concerti spostati e questo come previsto con la L. 17 luglio 2020 n. 77 (entrata in vigore il 19.07.2020) che introduce il prolungamento della validità del voucher (da 12 a 18 mesi), mentre viene confermato che il voucher non richiede l’accettazione del cliente; l’obbligo, ma solo per i concerti di musica leggera, di rimborso alla scadenza del periodo di validità del voucher quando la prestazione dell'artista originariamente programmata sia annullata, senza rinvio ad altra data compresa nel medesimo periodo di validità del voucher”.
Il messaggio si conclude così: “Chi vorrà potrà conservare il biglietto per le nuove date, in alternativa potrà chiedere un voucher direttamente sui siti. Il rimborso è previsto solo in caso di cancellazione”.

#IORESTOACASA - Loredana Berte' a RADIO ITALIA LIVE