News17 set 2020

Loredana Bertè e la minigonna a scuola come “divisa di emancipazione”

“Le auto si tamponavano perché gli autisti si giravano a guardarmi”

Che Loredana Bertè sia un’icona di stile che ha anticipato i tempi scardinando le convenzioni e le mode, non lo scopriamo di certo oggi. Ne ha dato prova lei stessa mostrando su Instagram la sua “divisa” ai tempi del liceo, in questi giorni in cui soprattutto in Francia è accesa la polemica sul look da tenere a scuola.
Loredana ha spiegato in un messaggio: “Quando andavo al liceo arrivavo con la minigonna e 2 pennelli in tasca, quando giravo in bici le auto si tamponavano perché gli autisti si giravano a guardarmi. All’epoca la minigonna era considerata scandalosa ma io ne ho fatto la mia DIVISA DI EMANCIPAZIONE FEMMINILE. Ognuno è libero di vestirsi come vuole, essere chi crede ed amare chi sceglie di amare”.
Loredana sta tornando, con il suo look inconfondibile e con la musica. La conferma è arrivata in un post in cui ha scritto: “Vi vedo che fremete di conoscere le novità in arrivo”. Le notizie potrebbero arrivare presto, visto che gli hashtag correlati sono #bertè70 e #70bertè. La cantante compirà 70 anni domenica 20 settembre.