News27 giu 2017

Ligabue: “Venti anni fa la prima volta a San Siro!”. Ecco il video

In questo periodo Luciano è impegnato nelle riprese del suo nuovo film

Luciano Ligabue celebra i 20 anni dal suo primo concerto allo stadio San Siro a Milano, tenuto il 27 giugno 1997, con un video del live in cui canta “Certe notti”, tra le sue canzoni più amate, con la sua band e lo storico chitarrista Federico “Capitan Fede” Poggipollini. “Venti anni fa la prima volta a San Siro!”, commenta il rocker festeggiando sui social e poi si rivolge ai fan chiedendo: “Chi c'era di voi?”. La domanda scatena l’entusiasmo dei suoi seguaci.
Al Meazza nel 1997 Ligabue raggiunge un primato con 110mila spettatori in due date. I concerti nella “Scala del Calcio” coincidono con l’incredibile tour di “Su e giù da un palco”, il primo album dal vivo di Luciano, diventato il disco live più venduto di sempre in Italia con oltre un milione di copie. E quest’estate il suo Campovolo verrà proiettato sui tetti.
In questo periodo il cantante di Correggio sta lavorando alle riprese del suo nuovo film da regista, con Stefano Accorsi nel ruolo di protagonista proprio come in “Radiofreccia”: “Quale ottica utilizzare?”, si chiede scherzosamente in un post dal set l’artista. La pellicola racconterà la storia di Riko, personaggio al centro anche dell’ultimo album del Liga “Made in Italy”, che darà il titolo al lungometraggio.
Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official) in data: 23 Giu 2017 alle ore 05:36 PDT

Urlando contro il cielo