Il Made In Italy Tour si è arricchito quindi di una nuova data: Ligabue si esibirà a Cagliari, in Sardegna, all’Arena Grandi Eventi Sant’Elisa il 26 maggio. Le prevendite dei biglietti apriranno online dalle ore 11.00 di dopodomani, venerdì 10 febbraio, e poi dalle ore 11.00 di lunedì 13 partiranno nei punti vendita abituali.
Intanto, a causa di un edema alle corde vocali che ha colpito Luciano Ligabue, le cinque date di Roma del “Made In Italy Tour” previste per febbraio sono state posticipate al 12 e 13 aprile e al 19, 20 e 21 maggio. I biglietti rimangono validi per i nuovi concerti. La foto di radioitalia.it è tratta dall’ultimo annuncio di F&P su Instagram.
In questo periodo cadono i tre anni dalla prima e unica volta del rocker di Correggio al Festival di Sanremo: Ligabue è stato ospite d’eccezione al Teatro Ariston nel 2014, aprendo con la cover “Crêuza de mä” in tributo a Fabrizio De André l’edizione della kermesse tenuta tra il 18 e il 22 febbraio e condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Quell’anno il Liga si è esibito anche durante la quarta serata, quella di venerdì 21, con quattro canzoni tra i suoi maggiori successi: i singoli “Il sale della terra” e “Per sempre”, le storiche hit “Il giorno di dolore che uno ha” e “Certe notti”.