I 3 precedenti appuntamenti in cui il rocker aveva suonato al Campovolo, compreso il live benefico “Italia Loves Emilia” del 2012, avevano totalizzato complessivamente più di 400mila biglietti.
Intanto, a meno di 4 mesi dallo show, si sta muovendo la macchina organizzativa con 600 pullman che porteranno i fan all’evento, 10 treni speciali che partiranno a concerto finito, 8 parcheggi allestiti al nord di Reggio Emilia e l’impiego di 600 steward.
Oltre a questi numeri importanti, Ligabue sta festeggiando anche il disco di platino di “Giro del mondo”, la raccolta uscita poco più di un mese fa, e il successo del primo estratto “C’è sempre una canzone”, che è il brano più trasmesso della settimana secondo EarOne.
La Federazione Industria Musicale Italiana ha premiato anche l’ultimo lavoro di Carmen Consoli “L’abitudine di tornare”, che è stato certificato oro per le oltre 25mila copie vendute.