News31 mag 2016

Ligabue, Bobby Solo in un racconto e in un trailer del nuovo libro

In “Scusate il disordine” l’artista 71enne diventa il genio della chitarra

In “Scusate il disordine”, il nuovo libro di Ligabue, oltre a un omaggio a Luigi Tenco, c’è anche Bobby Solo nei panni del “genio della chitarra”. L’artista 71ennne è nel racconto intitolato “Errori nella formulazione del desiderio”: “Sotto i suoi occhi sbalorditi si formò la figura di Bobby Solo. Braccia conserte, austero, celestino, luccicante”, dice un brano dell’episodio riportato dal Liga sui social network. Luciano ha incentrato sul collega il relativo booktrailer, uno dei video diffusi sul web per accompagnare l’uscita del volume: nella clip la voce di Ligabue legge il racconto e Bobby, con gli occhiali da sole, il chiodo nero e il suo classico ciuffo alla Elvis Presley, si muove e canta al microfono, mentre in sottofondo c’è “Sai cosa c’è”, un brano di Solo che sarà disponibile a breve.
Questo teaser è diventato virale collezionando quasi 100mila visualizzazioni e oltre 3mila “like” solo su Facebook; Bobby Solo ha ringraziato Luciano e ha definito il video “fichissimo”. Il Liga è stato ospite in onda a Radio Italia e ha risposto così alla domanda di Paola “Funky” Gallo: qual è il desiderio che chiederesti adesso al genio della chitarra? “Ma io ho così tanto culo che non posso approfittarmene… va bene così! Però nel caso in cui Claudio Maioli, il mio manager, decidesse di farmi suonare tutte le sere, quella potrebbe essere la soddisfazione di un desiderio”. Il video dell'intervista è visibile su radioitalia.it.
In un altro racconto del volume, dal titolo “Festival”, il rocker di Correggio descrive una visita alla tomba di Luigi Tenco. Intanto oggi, martedì 31 maggio, sono state aperte le prevendite per la seconda data del Liga Rock Park, il concerto-evento in programma al Parco di Monza sabato 24 e domenica 25 settembre. Intanto il tour di Max Gazzè si è arricchito di due nuove date.
Caricamento...
 

Intervista a Ligabue