IN LIBRERIA16 dic 2021

Ligabue - Sogni di Rock'n'Roll: la prima graphic novel dedicata a Luciano

Il fumetto, disponibile in libreria e online, ripercorre la vita e la carriera del rocker attraverso luoghi e personaggi delle sue canzoni

“Ligabue - Sogni di Rock’n’Roll”, la prima graphic novel dedicata a Luciano, è in libreria e negli store online da oggi. Il fumetto ripercorre la vita e la carriera del rocker di Correggio, da "Balliamo sul mondo" passando per "Buon compleanno Elvis", con la prefazione di Capitan Fede Poggipollini.
La graphic novel "Ligabue - Sogni di Rock’n’roll" di Nicholas Ciuferri e Simon Panella, con la copertina di Ernesto Anderle, è uscita proprio in questo giovedì 16 dicembre 2021.
I momenti chiave della storia vanno proprio dagli inizi con canzoni come "Balliamo sul mondo" del 1990 alla consacrazione e al grande successo con il mitico album del 1995 "Buon compleanno Elvis". Fra le pagine rivivono i luoghi e i personaggi dei brani di Luciano, dal Bar Mario a Walter il mago.
“In questa graphic novel non c’è solo la storia di un uomo, di quel Luciano Ligabue che rappresenta una generazione, ma c’è la generazione stessa che lo ha - e ci ha - seguito in questi anni, con tutti i suoi riferimenti culturali" spiega la prefazione di Federico Poggipollini, chitarrista storico del Liga.