News21 gen 2020

Ligabue, 30 anni in un giorno: 100mila a Campovolo, sold out 8 mesi prima

La data del 12 settembre 2020 a Reggio Emilia è già un tutto esaurito

Certe notti” non puoi perderle: con 100mila biglietti venduti “30 anni in un giorno”, il concerto di Luciano Ligabue del 12 settembre 2020 alla RCF Arena di Campovolo (Reggio Emilia), è già sold out con circa 8 mesi di anticipo e in poco più di 60 giorni dall’apertura delle prevendite.
L'annuncio del rocker di Correggio è arrivato stamattina, lapidario: “100000! Sold out #30AnniInUnGiorno #12Settembre2020”.
Il popolo di Ligabue ha quindi risposto in massa alla chiamata per l'appuntamento 2020 e i biglietti sono andati letteralmente a ruba: il prossimo 12 settembre la RCF Arena di Campovolo, a Reggio Emilia, radunerà ben 100mila fan di Luciano e delle sue canzoni.

Ligabue - Medley (#rilive2019 Milano)

Il concerto sold out si intitola “30 anni in un giorno” perché ripercorrerà i tre decenni di musica del grande cantautore: “Certe notti somigliano a un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai...” recita d'altra parte Certe notti, una delle canzoni più amate di Luciano Ligabue, tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019.
30 anni in un giorno” inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia Campovolo, uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100mila spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Nonostante il tutto esaurito raggiunto con questo largo anticipo, l'evento rimarrà in data unica per consentire al pubblico di vivere un’esperienza irripetibile: l'inizio del concerto è fissato per le ore 20.30.
Non poteva che essere il Campovolo ad incorniciare questo evento con cui Ligabue festeggerà una carriera iniziata nel 1990 con l’album omonimo, un luogo che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con concerti entrati a pieno titolo nella memoria collettiva della grande musica live italiana. Oltre ai tantissimi punti di ristorazione, l'Arena ospiterà un’area giochi, un’area multimediale, un’area dove si potrà ripercorrere attraverso varie immagini la carriera di Luciano e ci sarà una ruota panoramica da cui il pubblico potrà godersi la festa dall’alto e con una visione a 360 gradi. Dal 2 marzo verranno diffuse le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area concerto, al campeggio, ai treni speciali e al servizio autobus da 150 città di tutta Italia a Campovolo.