ANNUNCIO SOCIAL 28 dic 2022

Ligabue: sorprese in arrivo per il 2023

Con un post su Instagram, Luciano Ligabue ha augurato buone feste ai suoi fan e ne ha approfittato per preannunciare novità per il prossimo anno. Nei commenti, c'è chi ha già qualche sospetto...

Luciano Ligabue ha annunciato “sorprese in arrivo nel 2023” per i suoi fan. Lo ha fatto con una foto che lo ritrae in uno studio di registrazione e circondato da molti pacchi di Natale, mentre sulle pareti si possono apprezzare le copertine degli album che hanno fatto la storia nella carriera del Liga.

Dando un'occhiata ai commenti alla foto, sembra che qualcuno sappia già di cosa si tratta. Alcuni, infatti, parlano di un nuovo album in arrivo. Se fosse davvero questa la sorpresa, sarebbe il tredicesimo album in studio di Luciano. Negli ultimi due anni, intanto, Ligabue ha fatto il pieno di live, tra cui spiccano il concerto evento alla RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia “30 anni in un (nuovo) giorno” e le sette date tutte sold out all'Arena di Verona tra settembre e ottobre.

Nel frattempo, il 2023 di Ligabue ha già delle certezze. A gennaio recupererà le due date del tour europeo saltate a dicembre per la positività al Covid. Il 10 gennaio si esibirà al Bataclan di Parigi e il giorno successivo allo O2 Shepherds Bush Empire di Londra.

In estate Luciano tornerà anche con “Stadi 2023 - Settantasette Singoli Tour”. Il 5 luglio suonerà a San Siro e il 14 salirà sul palco dello Stadio Olimpico di Roma. Questi saranno gli unici due appuntamenti estivi di Ligabue, dopo che Friends & Partners ha smentito i rumors riguardo a un festival di musica rock alla RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia, in cui era prevista la partecipazione anche del rocker di Correggio.