Tour20 nov 2023

Ligabue: rimandati tre concerti del tour. Ecco le nuove date

La colpa è di un virus influenzale che ha gli ha causato problemi alla gola

A causa di un virus influenzale, Ligabue è stato costretto a rimandare tre concerti del suo tour nei palasport. Ad annunciare la brutta notizia, a ridosso del suo secondo live a Roma, è stato proprio l’artista con un video su Instagram: “Posso solo dirvi che mi dispiace veramente tanto, avevo molta voglia di divertirmi anche questa sera”, ha detto Ligabue aggiungendo: “Non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma: non ve lo meritate voi e non me lo merito io”.
Il cantante ha spiegato che il virus gli impedisce di gestire la voce come vorrebbe e che già nel corso della prima serata a Roma aveva sentito le prime difficoltà. Per tutta la giornata di ieri (domenica 19 novembre) aveva provato a curarsi e fino all’ultimo aveva sperato di poter salire sul palco, tanto che alle 20.00 stava ancora provando il microfono nonostante molte persone fossero già entrate nella sala del concerto. Purtroppo, alla fine, non c’è stato altro da fare che rimandare la data e anche le due successive, che avrebbero dovuto tenersi domani e mercoledì a Eboli.
Il tour riprenderà quindi il venerdì 24 novembre da Bari, mentre i 2 concerti di Eboli verranno recuperati il 3 e il 4 dicembre e quello di Roma il 9 dicembre. I biglietti acquistati per le date rimandate resteranno validi per i recuperi; in alternativa, è possibile chiedere i rimborsi entro il 30 novembre.