Amarcord08 feb 2022

Ligabue ricorda il suo primo concerto, l'8 febbraio 1987 con gli Orazero

Una domenica pomeriggio in un circolo culturale di Correggio: “Un'esperienza decisiva”

Luciano Ligabue ha ricordato su Instagram il suo primo concerto: era l'8 febbraio 1987, in un circolo culturale a Correggio (Reggio Emilia).
Ci facevamo chiamare Ligabue e gli Orazero, grazie a questa collaborazione riesco ad avere il primo concerto con un gruppo”, ha raccontato il rocker.

Ligabue: il primo concerto con gli Orazero

Il Liga ha spiegato come avessero organizzato il concerto di domenica pomeriggio, dopo che si erano giocate le partite di calcio, per non avere distrazioni di alcun tipo. L'artista e gli Orazero si sono esibiti davanti a un centinaio di persone, tra cui alcuni amici trascinati a forza: “Hanno assistito a una quasi trasformazione mia, nel senso che sembravano essersi trovati davanti un'altra persona che gli urlava le cose che io avevo scritto. In realtà ero io, che a mia volta non mi spiegavo perché mi veniva da fare così”, ha commentato.
Luciano Ligabue ha aggiunto che quel primo concerto è stato per lui un'esperienza decisiva, sia perché si è reso conto che poteva stare a cantare di fronte a un microfono e a della gente sia perché si è reso conto che quella cosa lo faceva stare bene.