Il brano anticipa “Dedicato a noi”, l'album in uscita il 22 settembre
“Una canzone senza tempo” è il titolo del nuovo singolo di Ligabue, uscito oggi (25 agosto) a distanza esatta di 28 anni dalla pubblicazione del successo senza tempo “Certe Notti”. Su Radio Italia TV, potete già vedere il videoclip del brano, che anticipa l'album “Dedicato a noi”, in uscita il 22 settembre.
La canzone è un omaggio alla città di Roma ed è proprio la Città Eterna che fa da sfondo al videoclip del brano, diretto da Bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra). La protagonista è la giovane attrice Coco Rebecca Edogamhe, inquadrata mentre vaga per le strade del centro.
Il video è un crescendo di emozioni fino al gran finale, con alcune riprese girate durante l'ultimo concerto di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma, andato in scena lo scorso 14 luglio.
Luciano tornerà a suonare nella Capitale, questa volta al Palazzo dello Sport, il 18 novembre. Nei prossimi mesi, infatti, Luciano sarà il protagonista del “Dedicato a noi – Indoor tour 2023”, che lo vedrà impegnato prima all’Arena di Verona, il 9 e 10 ottobre, e poi nei palasport delle principali città italiane.
Questo è il calendario completo del tour: