News12 dic 2013

Ligabue, il produttore Luciano Luisi: “Mondovisione vale una vita”

La clip di Tu Sei Lei supera 3 milioni di clic, Il Sale Della Terra verso i 5 milioni

Sulla pagina Facebook di Ligabue è stato pubblicato un messaggio di Luciano Luisi, il produttore del nuovo album di Luciano: “Mondovisione! Ragazzi che botta! Leggo i commenti, le classifiche, i record e soprattutto i racconti delle vostre emozioni e penso a quanto coinvolgimento emotivo e passione c'è dentro a questo lavoro”.
Luisi ha spiegato perché la realizzazione del disco lo ha gratificato: “Quando Luciano esprime il suo entusiasmo affermando che quest'album lo rappresenta, se lo sente 'addosso', la mia soddisfazione è alle stelle perché da subito ho cercato di capire cosa lo aveva spinto a scrivere questo o quel brano, sia nella forma letteraria che musicale, attraverso gli elementi di arrangiamento che di volta in volta mi proponeva nei suoi demo. Ho iniziato quindi ad esplorare e strutturare i singoli brani mettendo in campo ciò che so ma soprattutto 'ciò che sento', mantenendo un approccio di tipo emozionale che fosse il quanto più affine alla sua scrittura, ai suoi stati d'animo ed alle sue 'verità'”.
Il collaboratore del Liga ha svelato com'è stato lavorare fianco a fianco con il rocker di Correggio: “Il confronto tra di noi è stato continuo ed intenso, sempre in perfetta empatia. Grazie a tutti voi per gli appassionati e calorosi apprezzamenti e grazie di cuore a te Luciano per avermi dato la 'chance' di poter contribuire a far uscire quelle verità. Queste cose valgono una 'vita'”. Intanto il video del singolo "Tu sei lei" ha superato il traguardo di 3 milioni di visualizzazioni online, mentre la clip de "Il sale della terra" si avvia rapidamente verso i 5 milioni.
Intanto un altro cantautore rock, Gianluca Grignani, si appresta a ultimare il suo nuovo album