TRA GIAPPONE E MODENA10 ott 2025

Ligabue: il concerto da pienone a Osaka, il raduno con i fan come 30 anni fa

Luciano è salito sul palco come ospite del padiglione Italia dell’EXPO 2025. Ora, prima dei suoi live negli stadi del 2026, l’abbraccio con il barMario

Minna-san, konban wa. Kyou wa kite kurete arigatou gozaimasu. Konsāto tanoshinde kudasai”. Con queste parole pronunciate in un giapponese che tradiva un po’ di reggiano, Ligabue ha salutato il pubblico dell’Arena Matsuri di Osaka sold out con 13mila persone presenti al concerto di Luciano.
L’artista è salito sul palco come ospite del padiglione Italia dell’EXPO 2025 e ha avuto l’occasione di celebrare i suoi oltre trent’anni di carriera davanti a un pubblico internazionale. Ad agosto, nella stessa location a Osaka, si erano esibiti anche i Negramaro, Elisa e Achille Lauro. Ligabue è tornato in Giappone dopo il tour di “Mondovisione” del 2015.
Intanto prima delle tre Notti di Certe Notti nel 2026, i concerti negli stadi di Roma, Torino e Milano, Ligabue ha anticipato un appuntamento che sta stuzzicando la curiosità del suo pubblico più accanito. “E se fosse stessa data E se fosse stesso posto E se fosse col barMario?”, ha scritto Luciano facendo riferimento al prossimo raduno con il fan club che con ogni probabilità si terrà il 23 novembre al Palasport di Modena, proprio come 30 anni fa.