IL VIDEO-MESSAGGIO30 ott 2022

Ligabue ha il Covid, si ferma il tour europeo: rinviati i concerti a Parigi e Londra

L’annuncio di Luciano dalla sua stanza d’albergo: “Potete immaginare il giramento...”. Nei prossimi giorni, verranno riprogrammati i due live saltati

Luciano Ligabue ha il Covid ed è costretto a fermare il suo tour europeo. Dopo il successo dei primi due concerti a Barcellona e a Bruxelles, il rocker ha dato la notizia della sua positività con un video sui social in cui non nasconde un certo disappunto: vengono rinviati, quindi, i prossimi due appuntamenti.
Il filmato è stato registrato in una stanza d’albergo di Parigi, dove il rocker si sarebbe dovuto esibire questa sera (domenica 30 ottobre): “Purtroppo diventerà il posto in cui starò rinchiuso per forse una settimana”, dice il Liga con grande tristezza e la voce bassa per il malessere. “Dopo una notte in cui non sono stato bene, stamattina ho fatto il tampone e ho scoperto di avere il Covid”.
Oltre all’appuntamento parigino del Bataclan, salta anche l’ultima tappa del tour europeo in programma domani al 02 Shepherd's Bush Empire di Londra: “Potete immaginare il giramento di… dopo i due bellissimi concerti vissuti a Barcellona e a Bruxelles, però è andata così”, conclude quindi Luciano al termine del suo breve video-messaggio. “Mi dispiace per il disagio creato, vi abbraccio”.
I due live a Parigi e Londra sono dunque rimandati a data da destinarsi. Nuove informazioni sul loro recupero dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
I concerti nelle principali città d’Europa, annunciati dopo il grande evento celebrativo a Campovolo dello scorso giugno, dovevano essere le ultime occasioni per vedere live Ligabue nel 2022. L’anno prossimo, poi, l’artista tornerà ad essere protagonista negli stadi italiani, con due imperdibili concerti a San Siro a Milano (5 luglio) e all’Olimpico di Roma (14 luglio).