CLASSE 196013 mar 2023

Ligabue festeggia il compleanno con una dedica speciale

Il rocker ha condiviso una foto della sua infanzia con la scritta “Auguri Cianein!

Oggi è il compleanno di Luciano Ligabue e il rocker di Correggio ha deciso di festeggiare i suoi 63 anni con una tenera foto su Instagram. Nello scatto, si vede il sorriso del piccolo Luciano, in sella a una moto rossa fiammante, in una posa già molto rock'n roll.

Il post è accompagnato dalla dedica a se stesso: “Auguri Cianein!”. Con questo nomignolo, infatti, veniva ed è ancora chiamato con affetto dagli amici della sua Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

Gli auguri sono arrivati anche da suo fratello minore, Marco, che ha voluto dedicare un pensiero al suo “fratellone” in questo giorno speciale. Oltre ad avere un bellissimo rapporto, i due sono legati dallo stesso amore per la musica.

Il 2 giugno 2022 a Campovolo, in occasione del 17° raduno del Ligabue fan club e a due giorni dal concerto evento “30 anni in un (nuovo) giorno” alla RCF Arena di Reggio Emilia, i due si sono esibiti per la prima volta insieme dal vivo sulle note di “Sogni di Rock'n Roll”, uno dei primi singoli della carriera del Liga.

I fan di Ligabue potranno festeggiare il suo compleanno andandolo a trovare al cinema nei prossimi giorni. Il 20, 21 e 22 marzo verrà proiettato nelle sale “Ligabue – 30 anni in un giorno”, il film-documentario registrato durante il concerto evento alla RCF Arena dello scorso 4 giugno.

La festa continuerà in estate con la musica dal vivo. Ligabue sarà protagonista di due date negli stadi: il 5 luglio a San Siro a Milano e il 14 luglio all'Olimpico di Roma.