News22 nov 2013

Ligabue: ecco il rock di Mondovisione e il nuovo singolo Tu sei lei

Con l'album disponibile in pre-order su iTunes oggi ha superato Laura Pausini

Luciano Ligabue ha presentato a più di 100 giornalisti “Mondovisione”, il suo nuovo e decimo album di inediti che uscirà questo martedì, 26 novembre, a oltre tre anni da “Arrivederci, Mostro!”. Da lunedì 25, il lavoro sarà accompagnato in radio dal nuovo singolo “Tu sei lei”, sulla scia del successo del brano di lancio “Il sale della terra” che da due mesi è ai vertici della classifica dei brani più trasmessi in assoluto nel nostro Paese. Su iTunes il disco è disponibile solo in pre-order e oggi ha superato “20 – The Greatest Hits” di Laura Pausini che da quasi dieci giorni era l'album italiano più acquistato sulla piattaforma digitale.
Sul profilo Twitter del rocker di Correggio sono apparse alcune sue dichiarazioni di oggi su “Mondovisione”, che sarà disponibile anche in vinile: “È l'album a cui ho dedicato più tempo in termini di realizzazione. Credo che questo album, da un punto di vista sonoro, sia piuttosto rock. Per me il rock è urlare in faccia i tuoi sentimenti, senza pudore”. L'artista ha fatto anche una battuta sulla sua squadra di calcio del cuore: “Sono contento che l'Inter sia tornata ad essere una squadra. Non avendo l'obbligo di vincere, la guardo più rilassato”.
Ligabue sarà ospite di Radio Italia e della nostra Paola “Funky” Gallo mercoledì 27 novembre alle 14. L'intervista sarà trasmessa in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre) e in streaming audio e video su radioitalia.it. Infine Luciano ha appena recitato nel video di “Desolato”, l'inedito di Enzo Jannacci