SCOPRI LE DATE 27 giu 2023

Ligabue: dopo #rilive e gli stadi, ci sarà anche un tour nei palasport

Luciano ha annunciato “Dedicato a noi – Indoor Tour 2023” direttamente dal palco di Campovolo, dove sta provando in vista dei prossimi concerti: “Stiamo preparando una scaletta piena di sorprese”

 

Luciano Ligabue non si vuole fermare: dopo un'estate ricca di appuntamenti dal vivo, che lo vedrà protagonista a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Palermo (30 giugno) e negli stadi, il rocker di Correggio girerà l'Italia con la sua musica anche in autunno.

Il Liga ha annunciato le date di “Dedicato a noi – Indoor Tour 2023”, con cui avrà l'occasione di far sentire al suo pubblico le canzoni dell'album in uscita a settembre. Dopo la prima data in programma all'Arena di Verona (9 ottobre), l'artista e la sua band attraverseranno tutta Italia da nord a sud, toccando i principali palazzetti della penisola.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su Ticketone.it e nelle prevendite abituali dalle ore 11.00 di giovedì 29 giugno. Per gli iscritti al fanclub barMario, i biglietti saranno disponibili dalle ore 10.00 di domani, mercoledì 28 giugno.

Ligabue ha svelato la notizia a modo suo, con una lunga diretta su Instagram ricca di spoiler e anticipazioni. Anche la location è d'eccezione: l'artista, infatti, è sul palco di Campovolo (Reggio Emilia, RCF Arena), dove sta provando in vista dei concerti negli stadi: San Siro di Milano (5 luglio) e Olimpico di Roma (14 luglio). Pochi giorni fa, sullo stesso palcoscenico, Luciano è stato tra i grandi protagonisti di “Italia Loves Romagna”, regalando anche duetti con Elisa, Tananai e Max Pezzali.

Come detto, Ligabue ha regalato qualche spoiler sul suo futuro. A partire dall'album “Dedicato a noi”, di cui ha rivelato il numero di tracce: “Ci saranno 11 canzoni, ognuna con un suo senso di esistere e di far parte di questo album”.

Liga non ha voluto svelare nient'altro sul suo nuovo lavoro. Una cosa, però, noi la sappiamo già: quando ci è venuto a trovare al Reward Music Place, Luciano ci ha raccontato che nel disco ci sarà un sequel di “Salviamoci la pelle!!!!”, singolo del 1991 dall'album "Lambrusco coltelli rose & pop corn”.

Intervista a Ligabue (30/05/2023)

L'artista si è sbilanciato anche sulla scaletta del tour in autunno: “Sarà un tour nei palasport dove vi verremo a stanare dalle vostre case. Suoneremo gran parte dell'album nuovo, che uscirà a settembre”. Dopo gli stadi e i palazzetti, Ligabue non ha chiuso la porta nemmeno a una possibile tournée nei teatri: “Anch'io ho voglia prima o poi di fare un tour nei teatri. E credo che ci sarà un'occasione”.

Infine, Luciano Ligabue è tornato sugli imminenti concerti negli stadi, sempre più vicini. L'artista ha confermato che non ci saranno ospiti e che la scaletta prevederà anche degli spoiler del nuovo album: “Stiamo preparando San Siro e Roma: la band è tirata come non mai. Stiamo preparando una scaletta piena di sorprese, al di là degli spoiler con l'album nuovo”.

Il Cast - Radio Italia Live Il Concerto 2023 (Palermo)

Prima, però, come ha ricordato lui stesso nella diretta, Ligabue sarà a Palermo per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO (30 giugno).