Il brano con cui Ligabue si presenta per la seconda volta in Piazza Duomo, a Milano, è “Certe donne brillano”, uno dei singoli estratti dall’ultimo album “Start”. La chitarra di Luciano, impugnata con una maestria da veterano della musica italiana, cattura tutto il pubblico, dalle prime file fino alla lontana galleria.
Il brano è già stato seguito dal nuovo singolo “Polvere di stelle”, che ci sarà nel prossimo tour negli stadi. Durante i concerti estivi, però, non potranno mancare nemmeno le canzoni più famose prodotte negli anni da Ligabue.
I fan reclamano un assaggio della tournée a #Rilive e Luciano li accontenta. Parte così un medley ricco di brani tratti dal vastissimo repertorio del rocker: da “Questa è la mia vita” a “Urlando contro il cielo”, da “Piccola stella senza cielo” a “Tra palco e realtà”, passando ancora per “Happy Hour”.
Inevitabile l’urlo di tutta Piazza Duomo che, attraverso la voce e le sue tantissime mani, tiene il tempo di ogni singola canzone riproposta questa sera da Ligabue.
RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO termina nel migliore dei modi, con tutte le persone a saltare sui grandissimi successi dell’artista, che non si possono non conoscere e sui quali è impossibile restare fermi.