LA SORPRESA DI LUCIANO30 mag 2022

Ligabue annuncia ospiti per il concerto-evento a Campovolo: il primo nome

“30 anni in un (nuovo) giorno” è in programma alla RCF Arena di Reggio Emilia il 4 giugno: “Da subito, ho sentito l'esigenza di chiamare alcuni amici”, ha scritto sui social Luciano, prima di svelare il primo artista che parteciperà all’evento

Ci saranno anche diversi amici alla grande festa che Luciano Ligabue sta preparando per i suoi 30 anni di carriera a Campovolo, dopo oltre due anni di attesa. Mancano pochi giorni, infatti, al concerto-evento “30 anni in un (nuovo) giorno”, sold out da tempo e in programma il 4 giugno. Tutti i nomi degli artisti saranno svelati in questi giorni: il primo ad essere annunciato è stato Gazzelle.
L’artista romano è stato chiamato in persona da Luciano, che ha documentato la telefonata: “Ho già un’idea su come ripartirci la canzone”, spiega il Liga a Gazzelle, non spoilerando ancora, però, il brano sul quale duetteranno alla RCF Arena di Reggio Emilia. Al momento, sappiamo solo che, nelle intenzioni del rocker, il pezzo sarà interpretato con l’accompagnamento della band: “Al di là di una serie di sorprese, ci saranno tutti quelli che hanno suonato con me”, aveva infatti anticipato a Radio Italia solomusicaitaliana poche settimane fa.

Ligabue invita Gazzelle a Campovolo: la chiamata

Nelle prossime ore, la lista degli ospiti a Campovolo si allungherà, come aveva già preannunciato Ligabue. Sui suoi canali social, ai fan, ha detto: “Due anni e mezzo fa, quando abbiamo annunciato la festa dei 30 anni all’RCF ARENA, ancora una volta mi avete colpito, decidendo di esserci in tantissimi, con un sold out annunciato dopo pochi giorni. Sappiamo tutti com'è andata, quanto abbiamo dovuto aspettare ma, da subito, ho sentito l'esigenza di chiamare alcuni amici per poter fare una volta tanto io, una sorpresa a voi”.
Il messaggio ha scatenato ipotesi e richieste da parte dei fan, che già avevano ricevuto “in regalo” da Luciano il nuovo singoloNon cambierei questa vita con nessun’altra”, oltre all’autobiografiaUna storia”. Il brano è uscito volutamente prima del concerto di Campovolo, in modo da essere presentato nell’appuntamento che inaugurerà ufficialmente la RCF Arena, davanti a più di 100mila persone: “Non potevo davvero tenere questa canzone nel cassetto”.
Nel pomeriggio del 2 giugno, Luciano Ligabue farà le prove per il suo ritorno sul palco in uno speciale evento a cui potranno accedere tutti i possessori di un biglietto per il tour europeo in programma a ottobre. Prima dei live a Barcellona, Bruxelles, Parigi e Londra, il rocker è atteso da 5 date consecutive all’Arena di Verona, tra il 27 settembre e il 3 ottobre.